Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione, erede delle più antiche tradizioni del cabotaggio italiano, dal 1936 collega regolarmente i porti del Mediterraneo con una flotta ed un'offerta di servizi in continua evoluzione.

Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione S.p.A è la Compagnia leader nel settore del cabotaggio marittimo, e per effetto della Convenzione con lo Stato firmata nel luglio 2012 , è titolare del servizio pubblico di collegamento con le grandi isole, garantendo la continuità territoriale ai residenti in Sardegna e Sicilia.

La Società nell’ambito della continuità territoriale collega la Sardegna dai Porti di Genova per Porto Torres ed Olbia, da Civitavecchia per i porti di Olbia e Cagliari e da Napoli per Cagliari. Inoltre collega le due isole principali con le linee Cagliari Palermo e Cagliari Trapani. Con la Sicilia Tirrenia gestisce anche collegamenti con unità tutto merci dal Tirreno per la Sardegna linea Livorno Cagliari e dall’Adriatico per la Sicilia linea Ravenna Catania.

Tirrenia gestisce anche un consistente numero di unità tutto-merci.

UNA FLOTTA SICURA

Certificato di Classe
Tutte le unità della flotta sono munite di Certificato di Classe, che attesta la bontà di scafo ed apparato motore.

Certificato di Sicurezza Trasporto Passeggeri
Tutte le unità sono dotate di Certificato di Sicurezza Trasporto Passeggeri, che attesta la bontà e capacità della nave per quanto attiene alle dotazioni di sicurezza di bordo, agli impianti, alle apparecchiature di navigazione ed alla navigabilità della nave in sé stessa. Questo certificato viene rinnovato ogni anno a seguito delle visite eseguite da Capitaneria di Porto e RINA (Registro Italiano Navale).

Gestione emergenze
La capacità dell'equipaggio di affrontare ogni tipo di emergenza che si possa verificare a bordo viene certificata dalla Capitaneria di Porto a seguito di una visita annuale, denominata "Servizi di bordo".

Safety Management System
Ogni nave e la Società Tirrenia agiscono in regime di Safety Management System, con certificazione obbligatoria e relativo obbligo di visita annuale agli uffici della Società e, fra il secondo ed il terzo anno di certificazione, alle navi. I Certificati valgono cinque anni. Tale sistema garantisce la bontà della gestione complessiva da parte della Società in tema di sicurezza della nave e della navigazione, dell'antinquinamento, del lavoro a bordo.

 

Contatti Tirrenia

Sede legale: Via Sassari, 3 - 09123 Cagliari

CallCenter Centro Prenotazioni, Informazioni e Vendita Biglietti 892.123
Il Centro Prenotazioni, Informazioni e Vendita Biglietti di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione è a tua disposizione:
- da ottobre ad aprile: nei giorni feriali dalle 9.00 alle 21.00, domenica e festivi infrasettimanali dalle 15.00 alle 21.00 solo informazioni;
- da maggio a settembre: tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00, festivi infrasettimanali dalle 9.00 alle 22.00 solo informazioni